Airola, X edizione della sagra tipica locale Pancetta, Fave e Pecorino

16:52:9 3648 stampa questo articolo
Il castello di AirolaIl castello di Airola

La X edizione della sagra “Pancetta, fave e pecorino si terrà sabato 27 e domenica 28 maggio, negli spazi verdi all’interno del Convento dei Frati Francescani  al corso Caudino di Airola.

La Sagra rappresenta un'opportunità per conoscere al meglio l'enogastronomia locale; grande spazio sarà dato anche ai pregiati vini del territorio.  Un viaggio nel gusto per scoprire i sapori di un tempo e per godere di un’atmosfera di festa e di musica all’aperto. Un appuntamento da non perdere che coinvolge, in un clima di divertimento e aggregazione, persone di tutte le età.

Bambini, ragazzi, adulti, famiglie e anziani, promettono gli organizzatori, potranno trascorrere e godere due giorni in allegria.  Domenica 28 maggio si potrà anche pranzare in quanto gli stand gastronomici resteranno aperti per l’intera giornata. Gli ospiti saranno accolti da un clima di festa, ospitalità ma soprattutto dalla bontà dei prodotti che hanno reso ormai celebre questa sagra tipica locale.

L’evento enogastronomico è organizzato dal Comitato Corso Caudino “San Pasquale” ed è patrocinato dalla Pro Loco, dal Comune di Airola e dal C.L.A.A.I. Imprese - Unione provinciale artigiani e piccole imprese Benevento.



Articolo di Enogastronomia e tipicità / Commenti