Al Mulino Pacifico va in scena il saggio spettacolo di TeatroStudio Ragazzi

11:15:0 6703 stampa questo articolo
Solot Teatro Studio (foto di archivio)Solot Teatro Studio (foto di archivio)

Mercoledì 26 giugno, alle ore 20.30, nel giardino del Mulino Pacifico, andrà in scena “In principio era…e domani?” , saggio spettacolo di TeatroStudio ragazzi, Scuola di recitazione della città di Benevento.

Nella prima parte dello spettacolo gli allievi più piccoli (dai 7 agli 11 anni di età) sperimenteranno cosa vuol dire diventare elementi della natura, aria, acqua, fuoco e terra e saranno avvolti da un forte vento che li trasformerà magicamente in sentimenti. Allegria, tristezza, paura, amore agiteranno i loro cuori fino a trasportarli attraverso una porta magica in un meraviglioso libro di fiabe. La seconda parte dello spettacolo vedrà protagonisti gli allievi dai 12 ai 15 anni di età, che vi porteranno nel loro mondo, il mondo di un adolescente, un mondo di rabbia, paura, tristezza, ma anche di gioia e amore. Il loro rapporto con la scuola, quell'amore non corrisposto, quello sguardo rubato o l'amore per il teatro, toccando anche temi caldi e di grande attualità: guerra, immigrazione. Saranno un libro aperto, pronti a presentarsi al pubblico: "sono così io", teneri, combattivi in tutta la loro ingenuità, con idee ben chiare, però, su alcuni aspetti della loro giovanissima vita ma anche con tanti punti interrogativi: dove sono, dove andrò e chi sarò.

In scena, in ordine alfabetico, Vittoria Aiello, Lorenzo Ambrosino, Davide Baldino, Anuarite Bisarco, Maria Compare, Alessia Anna Corona, Emanuele Crafa, Simona Dello Iacovo, Rodolfo Di Maria, Giada Maria Goglia,Giorgia Gomes, Michela Marro, Carlo Melillo, Flavia Parrella, Loris Umberto Pennucci, Sara Romano, Sidney Anna Rotondi, Lucrezia Sassano, Angelo Valente e con Cosimo Emanuele Anzoino, Paola Capitanio, Vincenzo De Nigris, Monica Derna, Luca Di Maria,Elena Mazza, Luca Palummo, Marco Pirolla, Martina Porcaro.

Gli allievi sono stati preparati da Paola Fetto, Emilia Tartaglia Polcini, Assunta Maria Berruti. Testi e regia dello spettacolo a cura di Assunta Maria Berruti, Emilia Tartaglia Polcini. Illustrazione in locandina a cura di Giusy Campobasso.

Biglietteria per lo spettacolo a partire dalle ore 18.00 al Mulino Pacifico. Biglietto unico € 4. Per info: 0824 47037 info@solot.it www.solot.it



Articolo di Spettacoli / Commenti