Al Teatro Massimo il musical "La Famiglia Addams"

17:20:46 3333 stampa questo articolo
I protagonisti del Musical La Famiglia Addams del laboratorio AdemasI protagonisti del Musical La Famiglia Addams del laboratorio Ademas

Si avvia alla conclusione del suo anno di attività, l’Ademàs, laboratorio di musical diretto da Antonella Strumolo, in collaborazione con la cooperativa sociale Kairos che ha visto impegnati bambini, giovani ed adulti in un intenso e accurato lavoro svolto dagli allievi, insieme agli insegnanti. 

I corsi a cura di Antonella Strumolo per la recitazione, Antonella Marucci e Mariarosaria Cefalo per la coreografia, e quello di canto a cura di Raffaele Raffio, hanno avuto come percorsi formativi l’interpretazione, l’improvvisazione, la cura della gestualità e il controllo del corpo, la dizione, la creazione e il montaggio di coreografie e lo studio del canto.

Ultima fatica dell'affiatato gruppo il famoso musical “The Addams Family”, libretto di Marshall Brickman & Rick Elice, che si terrà il 19 giugno alle 20,30 presso il Teatro Massimo di Benevento. Ingresso libero. Con la regia di Antonella Strumolo, lo spettacolo vede gli attori confrontarsi con una messa in scienza ironica e surreale come quella della centenaria famiglia che festeggia il giorno dei morti con un gran pranzo durante il quale Morticia e Gomez, genitori della giovanissima Mercoledì, conosceranno il fidanzato dell'amata figlia, desiderosa di sposare un ragazzo semplice e innamorato. Non tutto sarà facile, però, perchè i nuovi arrivati , Lucas e sua madre Alice, porteranno scompiglio nella originale casa Addams che, proprio in quella giornata ha invitato tutti gli antenati. Tante le sorprese e i colpi di scena, ironia e humor per una storia che mette in evidenza la semplice corsa verso la felicità, dove la “normalità” si confonde con l'autenticità e la singolarità dei personaggi. L'amore trionfa sempre! E l'impossibile può realizzarsi, riuscendo così a creare sinergie eccezionali tra esseri diversi. 

“Abbiamo puntato fortemente sull'eccentricità degli Addams.” - spiega la regista Antonella Strumolo - “La scenografia minimalista, è costituita volutamente solo da elementi di scena per far ricadere tutta l'attenzione sul lavoro del personaggio che abbiamo svolto in questo anno accademico. I riflettori sono puntati sui nostri piccoli-grandi attori che hanno esplorato caratteri diversi e scoperto sfumature di loro stessi finora inesplorate”.

Personaggi e interpreti: Gomez - Davide De Rei, Morticia – Irma Luana Maio, Mercoledì – Francesca D'Argenio, Pugsley – Chiara Conti, Zio Fester – Mario Pio Zotti, Nonna - Mariarosaria Preziosi, Alice – Raffaella Preziosi, Lucas – Simone Iannazzone, Lurch – Gioacchino Casciello, Avi: Martina Giorgione, Sara Ferravante, Carolina D'Aloia, Francesca Pepe, Luna Orsillo, Sophia Reveruzzi, Chiara Gambale, Francesco Giordano, Rosaria Tremigliozzi, Miriam Marinelli, Chiara Rossi, Antonio Lollo, Michele Follo. Introducono: Ivan Fantasia e Pasqualina Romano, aiuto regia Manuel Cella.



Articolo di Spettacoli / Commenti