Al via al Mulino Pacifico la masterclass per la cura della persona

9:53:50 2891 stampa questo articolo
Mulino PacificoMulino Pacifico

Partirà lunedì 30 gennaio, alle 9, presso il Mulino Pacifico, la prima sessione di TeatroStudio Masterclass a cura di Gabriele Vacis.

Il progetto ideato TeatroStudio Masterclass, organizzato e diretto da Gabriele Vacis e Roberto Tarasco, con Barbara Bonriposi e Matteo Volpengo, curato da Daniele Muratore per ATS Motus/Solot, punta alla formazione di formatori. Formatori che lavorano ed utilizzano le tecniche teatrali in altri campi (sociale, scuola, medico). Accanto alle lezioni pratiche e teoriche che vedranno impegnati, in questa prima fase (dal 30 gennaio al 2 febbraio), esclusivamente i partecipanti selezionati, saranno presentati, in tre incontri aperti a tutta la cittadinanza, filmati e spettacoli curati dallo stesso regista, che trattano i temi della migrazione, della sicurezza, della bellezza.

Programma

Lunedì 30 gennaio, alle ore 17, proiezione del documentario “Uno Scampolo di Paradiso”, presso il Centro Studi Ugo Gregoretti di via Municipio, a Pontelandolfo (BN). A seguire incontro dibattito con Gabriele Vacis e proiezione di un'opera di Ugo Gregoretti. L’evento è organizzato in collaborazione con Centro Studi Ugo Gregoretti, Comune di Pontelandolfo e Associazione Pro loco di Pontelandolfo.

Martedì 31 gennaio, alle ore 16, proiezione della clip “La Bellezza salvata dai ragazzini” presso l’ Istituto Carafa Giustiniani di Piazza L. Sodo, a Cerreto Sannita (BN). A seguire incontro dibattito con Gabriele Vacis e gli studenti. L’evento è organizzato in collaborazione con Istituto Carafa Giustiniani.
Mercoledì 1 febbraio, alle ore 17, proiezione docufilm “La Paura Si-Cura”, presso la Sala Conferenze Sede DEMM dell’ Università degli Studi del Sannio, piazza Arechi II, Benevento. A seguire incontro dibattito con Gabriele Vacis e gli studenti dell’Università degli Studi del Sannio. L’evento è organizzato in collaborazione con Kinetès srl spin off unisannio e DEMM (Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi Quantitativi).

Le proiezioni saranno gratuite e aperte a tutti. Info e prenotazioni: 0824/47037



Articolo di Spettacoli / Commenti