Al via a Telese Terme la quarta edizione del "Telesia for Peoples"

14:40:32 4316 stampa questo articolo
Viale Minieri, foto comune di Telese TermeViale Minieri, foto comune di Telese Terme

Quest’anno l’evento è volto a sensibilizzare l’opinione pubblica a contribuire alla raccolta fondi per completare le smile room pediatriche della Fondazione Neuromed.

Si svolgerà dal 28 al 29 luglio prossimo nel cuore della città, in piazza Minieri a Telese Terme, la quarta edizione del “Telesia for Peoples” - Seminiamo il futuro – promossa dall’Associazione onlus Icosit. La finalità dell’iniziativa scelta per questa edizione dagli organizzatori è quella di sensibilizzare l’opinione pubblica a contribuire alla raccolta fondi per l’acquisto di complementi d’arredo, tecnologie informatiche e giochi per la realizzazione delle “Smile Room” – stanze a misura di bambino in ospedale – per agevolare il ricovero di bambini affetti da epilessia – a favore della Fondazione Neuromed.

Il programma prevede due serate di spettacoli musicali, a cui si potrà assistere gratuitamente. Il protagonista della prima serata, quella del 28 luglio (ore 21), sarà Gigione. Il cantante napoletano, considerato trash e kitsch, richiama ai suoi concerti migliaia di fans in delirio. Tra le note piccanti di “ A Campagnola”, Te Piace ‘O biscotto, Lecca lecca, Il gelatino, Zuccherina.

“In tanti anni di carriera – dice Gigione – quella di venerdi prossimo sarà la prima volta che mi esibisco nella città di Telese Terme. Per questo ringrazio gli organizzatori che mi hanno invitato a partecipare ad un evento che ha come scopo quello di sensibilizzare l’opinione pubblica verso l’importanza della ricerca scientifica”. “Credo che il pubblico di Gigione – conclude l’artista – non deluderà le aspettative di Telese Terme”. “Ed è stato proprio questo – aggiungono gli organizzatori – a convincerci nella scelta di un artista che avendo un nutrito seguito in tutta Italia è divenuto un ‘fenomeno’ mediatico, un personaggio che pur avendo calcato i palcoscenici di mezza Italia a Telese non si era mai esibito”.
Durante la manifestazione verrà allestito in piazzetta uno stand della Fondazione Neuromed dove verranno distribuiti dei simpatici gadget, previa un’offerta di 2 euro, che andranno a contribuire alla realizzazione delle smile room pediatriche.



Articolo di Spettacoli / Commenti