Alluvione nel casertano: solidarietà della Regione Campania e primi fondi per l'emergenza

10:19:41 1648 stampa questo articolo
Allegamenti maltempo Allegamenti maltempo

La Regione Campania stanzia 1 milione di euro per i comuni colpiti dal maltempo.

La Regione Campania ha espresso la propria solidarietà alle comunità duramente colpite dall'alluvione che si è abbattuta su San Felice a Cancello il 27 agosto. Profondo cordoglio è stato manifestato anche alla famiglia di Agnese Milanese, la 71enne che ha tragicamente perso la vita nell'alluvione. Il suo corpo è stato ritrovato nell'ex cava Giglio, situata a valle del paese, dopo sei giorni di ricerche incessanti, che hanno coinvolto anche i volontari della protezione civile regionale, coadiuvati da cani addestrati e un battello fluviale. Le ricerche del figlio disperso continuano senza sosta.

Nel frattempo, la Regione sta già intervenendo per finanziare le operazioni di somma urgenza nei comuni di San Felice a Cancello, Arienzo, Baiano e Mugnano del Cardinale. Questi interventi sono fondamentali per ripristinare il corretto deflusso delle acque e rimuovere il fango che ha invaso i centri abitati.

In particolare, sono stati stanziati 490mila euro per un intervento prioritario nella vasca di raccolta delle acque in località Staglio, nel comune di San Felice a Cancello. L’obiettivo è prevenire ulteriori allagamenti nelle aree urbane e procedere con la pulizia delle strade.



Articolo di Caserta / Commenti