Alternanza Scuola Lavoro, il Liceo Guacci di Benevento in visita alla Corte dei Conti

11:15:21 7275 stampa questo articolo
Liceo Guacci di Benevento in visita alla Corte dei ContiLiceo Guacci di Benevento in visita alla Corte dei Conti

La visita, che rinetra nel programma di  di Alternanza Scuola Lavoro, è stata un valido approfondimento sull’organizzazione istituzionale del nostro Paese. 

Le classi terze del Liceo economico sociale del Guacci di Benevento, accompagnate dalle docenti Laura Bonaiuto, Patrizia Borzillo, Simonetta Maio e Luigina Vallana, hanno partecipato ad un’esperienza formativa presso la Corte dei Conti di Roma a suggello di un percorso di alternanza scuola-lavoro con profilo giuridico-forense.

La conoscenza dei diversi compiti della Corte dei Conti, l’audizione di un giudizio in materia di responsabilità, la visita guidata attraverso i più importanti ambienti della struttura, ha consentito un prezioso arricchimento per tutti gli alunni presenti.

Il folto gruppo è stato accolto dalle più alte cariche istituzionali della Corte dei Conti, in particolare dal presidente Angelo Buscema, e dal dott. Ermanno Granelli, presidente delle sezioni riunite in sede di controllo, che con grandissima professionalità, hanno descritto i compiti e le funzioni della Corte, tenendo sempre alta l’attenzione dei partecipanti.



Articolo di Scuola / Commenti