Ambito B4: Lunedì la presentazione di Home Care Premium

16:40:32 2977 stampa questo articolo
La Rocca dei RettoriLa Rocca dei Rettori

Presentazione ufficiale lunedì 13 maggio alle 10, alla stampa e alla cittadinanza, del progetto “Home Care Premium 2012” presso la sala consiliare della Rocca dei Rettori a Benevento. Interverranno Costantino Fortunato, sindaco del Comune di Morcone Ente Capofila Ambito Territoriale B4, Fausto Pepe, sindaco del Comune di Benevento Ente Capofila Ambito Territoriale B1, Antonio Di Blasio, Presidente Coordinamento Istituzionale Ambito B2 Comune Capofila Montesarchio, Anna Molinaro Assessore Comune di S. Martino Sannita Ente Capofila Ambito Territoriale B6, Fioravante Bosco, Attilio Petrillo e Antonio Aprea rappresentanti organizzazioni sindacali Cgil-Cisl-Uil di Benevento e Roberto Bafundi Dirigente Generale della Direzione Regionale Campania-Molise Inpdap.
I piani di lavoro predisposti, attraverso una collaborazione tra Ambito Sociali e INPS attuano misure rivolte al sostegno e all’assistenza di soggetti fragili e pensionati e sono finalizzati anche alla predisposizione di azioni di prevenzione della non autosufficienza e del decadimento cognitivo.
Beneficiari del progetto sono i dipendenti e pensionati pubblici, utenti della gestione ex INDAP, coniugi conviventi e familiari di primo grado, residenti nei Comuni degli Ambiti Sociali finanziati. Nel corso della presentazione in programma per lunedì mattina sarà illustrato il catalogo delle prestazioni socio assistenziali di cui potrà usufruire il soggetto beneficiario non autosufficiente. Il catalogo è infatti formato, così come previsto dall’Accordo di Programma sottoscritto tra INPS e Ambito, da Prestazioni socio assistenziali prevalenti a carico dei soggetti beneficiari, a cui l’Istituto riconosce direttamente un contributo mensile, in relazione al bisogno e alla capacità economica, fino ad un valore di massimo di milleduecento euro mensili e da Prestazioni socio assistenziali integrative per cui l’Istituto riconosce un contributo alle spese, rapportato sempre alla capacità economica e alla non autosufficienza.



Articolo di Disagio sociale / Commenti