Amianto nel centro cottura della mensa, Corona: "Nuovo sopralluogo dei tecnici"

17:22:34 3343 stampa questo articolo
I locali della mensaI locali della mensa

Gabriele Corona presidente di Altrabenevento torna all’attacco sul caso mensa ed annuncia per venerdì la presentazione di un terzo dossier.

“Oggi (2 febbraio, ndr) si è riunito un tavolo di lavoro per fare il punto sulle denunce di Altrabenevento in merito alla presenza di amianto sul tetto del capannone dove sono ubicate le cucine nelle quali si preparano i pasti per la mensa scolastica di Benevento”.

A darne notizia è il presidente dell’Associazione Altrabenevento che già da tempo ha denunciato il tutto convocando una conferenza stampa proprio nelle immediate vicinanze dei locali in cui vengono preparati i pasti. Gabriele Corona, inoltre, fa sapere che “il sindaco ha disposto per domani mattina un sopralluogo congiunto dei tecnici e funzionari dell'Arpac, dell’Asl, della Polizia Municipale, dei Settori comunali Opere Pubbliche e Servizi al Cittadino”.

Sulla questa questione, venerdì 5 febbraio, nel corso di una conferenza stampa prevista alle 10,30 nella sala consiliare di Palazzo Mosti Altrabenevento presenterà il terzo dossier sulla mensa scolastica che in particolare riguarderà “la illegittima aggiudicazione del servizio alla cooperativa Quadrelle 2001, il costo anomalo, il centro di cottura non idoneo, le violazioni contrattuali, il servizio nelle scuole non conforme alle norme igienico sanitario, il ruolo, le responsabilità e le incompatibilità della Commissione Mensa, la funzione degli insegnanti durante la consumazione del pasto, il centro di cottura comunale e lo scodellamento nelle scuole”. 



Articolo di Consumatori / Commenti