Apice regina degli orti: eccellenze sannite in mostra

9:9:50 3439 stampa questo articolo
Sagra orti ApiceSagra orti Apice

Per rendere grazie ai frutti della terra a per promuovere il prodotto degli orti anche quest’anno la proloco di Apice organizza l’omonima sagra degli “orti Apicesi”. 

Il 18 e il 19 agosto, nella piazza principale del paese, si potranno degustare piatti della tradizione contadina, ortaggi e verdure cucinati secondo il gusto apicese.  Sarà disponibile un menù di carne ed un menù vegetariano, oltre a vari piatti sciolti che saranno il tocco speciale di ogni serata.
La proloco si impegna ogni anno ad offrire il meglio ai suoi ospiti ma soprattutto a creare percorsi di conoscenza culinaria del territorio.
Durante le serate della sagra sarà possibile acquistare i prodotti della terra direttamente dai contadini del luogo che a chilometro meno di zero vi offriranno le primizie della stagione.

Il mercatino degli ortaggi sarà posizionato in piazza della ricostruzione dove sarà inoltre possibile ammirare i quadri dell’infior..orto, ossia disegni creati a terra con gli avanzi dei prodotti ortofrutticoli e altro materiale da riciclo naturale. Il tutto contornato di bella musica e buon vino per trascorrere un’incantevole serata all’aperto. 



Articolo di Enogastronomia e tipicità / Commenti