Arteteco, il 18 dicembre presentazione del calendario sul fiume Calore e Sabato

13:3:39 4202 stampa questo articolo

Saranno presentati ufficialmente giovedì 18 dicembre alle 18.30 presso “Dionisio Bistrot” al Corso Garibaldi di Benevento il calendario e le cartoline realizzate con gli scatti finalisti della V edizione del Concorso “Cartolina d’Autore”, con tema “Immagina due fiumi…”.
Protagonisti del calendario, tutto sannita, i corsi d’acqua della provincia di Benevento e le bellezze del paesaggio nostrano. Durante l’evento di presentazione vi sarà la consegna degli attestati delle 12 foto selezionate, del premio enogastronomico offerto da Dionisio ai tre vincitori e l’avvio della distribuzione delle 3mila cartoline e dei 500 calendari realizzati con il contributo di Nardone Martino S.r.l. e Vitale Arredamenti (presso le aziende sponsor dell’iniziativa sarà possibile ottenere una copia gratuita del nuovo calendario).
“Il Calore e il Sabato che hanno segnato la nascita della storia di Benevento sono circondati da una certa indifferenza”, questa la constatazione da cui è partita questa edizione di “Cartolina d’Autore”, organizzata dall’Associazione culturale "Arcarte" in collaborazione con l'agenzia di comunicazione e design "ArtètEco". Ai partecipanti del concorso è stato richiesto di “riciclare” i fiumi “scartati” del Sannio trasformandoli in nuove immagini da inserire nel “Calendario Cartolina d'Autore 2015”. “Gli autori – ha affermato la grafica Daniela Caserta, presidente della giuria – hanno gettato uno sguardo appassionato, a metà strada tra la contemplazione e la denuncia, sulle bellezze naturali che bagnano Benevento e provincia”.
La presentazione del calendario e delle cartoline al “Dionisio Bistrot” sarà un momento di confronto tra gli autori degli scatti, l’agenzia di comunicazione ArtètEco e le aziende coinvolte. Un’occasione per parlare di bellezze e sapori che il Sannio dischiude agli animi sensibili, un momento per scambiarsi i migliori auguri di Natale. Ad aggiudicarsi i primi 3 posti le foto di Luigi La Monaca (Letto disfatto), Alfredo Anfossi (Dormi Sabato) e Falocco Nicola (Mascherature). Gli altri autori selezionati per il Calendario “Cartolina d’autore 2015” sono stati Maria Bocchino (Argini), Cristian Calzoni (Ultime luci sul Sabato), Nicola Falocco (Ecologia Fluviale), Mauro Perone (Ancora un po’… e poi scompare), Alfredo Anfossi (Ponte rotto), Angelo Michele Iscaro (Affluente del fiume Sabato), Franco Giannino (Fiume Calore ad un passo dal Sabato), Luigi La Monaca (In pace con la natura) e Renato Mellillo (Il fiume d’inverno).



Articolo di Arti Figurative / Commenti