Il comitato di quartiere "Centro Storico-Triggio" sostiene "Duathlon delle Streghe"

16:49:4 2753 stampa questo articolo
Comitato CS - TriggioComitato CS - Triggio

L'importante gara di podismo e ciclismo che per la prima volta si terrà a Benevento è in programma il 10 marzo. 

Sabato 16 febbraio presso l'oratorio "Giardini Angela Merici", come di consueto messo gentilmente a disposizione da Don Marco Cataldo, si è svolta l'assemblea del comitato di quartiere "Centro Storico-Triggio". Innanzi ad una nutrita ed interessata platea di cittadini, sono stati trattati diversi argomenti che hanno spaziato dall'organizzazione di manifestazioni sportive, che a breve interesseranno il quartiere, passando per la comunicazione dell'esito dell'incontro avuto con il magnifico rettore dell'Università degli Studi del Sannio prof. Filippo de Rossi e tenutosi il giorno 7 febbraio presso il rettorato dell'ateneo sannita, nonché sulla trattazione di problematiche sentite dagli abitanti del quartiere e che saranno oggetto di interessamento da parte del direttivo del Comitato.

L'assemblea, in particolare, ha registrato la partecipazione, graditissima, del presidente dell'A.S.D. Podismo Benevento, Gianfranco Pacchiano e del dottore Alessandro Pepe, presidente dell'U.S. Acli Benevento, i quali hanno comunicato che il quartiere Triggio sarà, il giorno 10 marzo, teatro della manifestazione "Duathlon delle Streghe - Sul percorso dei quattro imperatori", importante gara di podismo e ciclismo che per la prima volta si terrà a Benevento, iniziativa che vedrà anche la partecipazione di numerosi sportivi provenienti da tutta Italia e che dedica speciale attenzione alle persone più esposte a rischi di emarginazione fisica e sociale.

A tal proposito è stato richiesta la partecipazione e la fattiva collaborazione da parte degli abitanti e dei componenti il Comitato, evidenziando come tale manifestazione sarà l'apripista di una serie e più articolata catena di eventi ed idee che interesseranno il quartiere e che mirano a suscitare l'attenzione e la partecipazione dei più giovani cittadini della zona.

Salutati con calore i su citati ospiti, ilpPresidente del Comitato Annalisa Bozzi ha illustrato nel dettaglio l'esito del menzionato incontro con il De Rossi, evidenziando quanto “di buono ne è stato tratto, ovvero, come già riportato più dettagliatamente nel precedente comunicato, l'intenzione dell'Università del Sannio di trasferire i corsi di Ingegneria presso la sede comunale delle ex suore Orsoline, notizia questa che ha rincuorato i commercianti della zona presenti in sala”.

Il presidente, unitamente al vicepresidente Pierluigi Tirelli ed al delegato Massimiliano Luciani, hanno poi risposto alle domande poste dai presenti in merito alla potabilità dell'acqua nella zona, al piano traffico nonché su varie altre tematiche che comportano un nocumento alla vivibilità del quartiere. Quanto sollevato dall'assemblea verrà, come di consueto, affrontato nelle sedi opportune con la solita educazione ma al tempo stesso determinazione sin qui mostrata.



Articolo di Associazionismo / Commenti