L'associazione Iside diventa Fondazione

14:56:28 3122 stampa questo articolo

Visti gli importanti successi raggiunti che hanno contraddistinto il premio Iside, si valuta la creazione di una fondazione

Maurizio Caso Panza, presidente del premio internazionale Iside ha reso noto che si sta valutando, visto gli importanti successi che hanno gia contraddistinto il premio Iside di crearne una Fondazione.

In appena sei anni di vita il premio si è fatto conoscere in ambito nazionale ed internazionale ed ha raggiunto i seguenti risultati: 406 artisti portati in esposizione e con ben 728 opere, 900 cataloghi cartacei stampati, 71.000 cataloghi in pdf scaricati dal sito del premio www.premioiside.com, 48 giorni di esposizione fatti, 11 libri presentati, 24 convegni e corsi di formazione gratuiti, 84 targhe e premi realizzati, 26 accordi e protocolli con enti e associazioni, migliai di spettatori in vista.

Numerosi i critici d’arte, storici, artisti ed estimatori a seguirne le evoluzione ma anche talvolte a difinirne le ricerche e gli studi, un premio ha difatti consolidato anche forme espositive innovative.

Gli obiettivi raggiunti, ci riferisce il dott. Maurizio Caso Panza, parlano chiaro ma ancora di più diviene ambiziosa la realizzazione di un museo che potrebbe consentire agli artisti provenienti dalle 24 nazioni con cui si hanno contatti di realizzare un turismo sinergico e strutturato.

Questi risultati, lusinghieri oltre ogni aspettativa, hanno dimostrato che la manifestazione merita più considerazioni da parte di privati ed enti pubblici che inviatiamo a collaborare per realizzare la Fondazione del premio internazionale Iside scrivendoci all’email premioiside@gmail.com .

Evolversi per un premio d’arte com’è il premio internazionale Iside è un punto focale perché deve rappresentare la certezza di una consolidata esperienza a qualificare il lavoro di artisti, sempre più ambiziosi, ma anche a determinare uno sviluppo culturale-sociale dei luoghi.



Articolo di Associazionismo / Commenti