Avellino. Badante maltrattava l'anziana assistita: denunciata 46enne ucraina

17:27:22 6460 stampa questo articolo
Maltrattamento anzianiMaltrattamento anziani

E' stata denunciata in stato di libertà dagli Agenti della Sezione Volanti una cittadina di nazionalità ucraina di anni 46, rea di maltrattamenti verso l'anziana assistita, peraltro non in regola con il permesso di soggiorno.

L’episodio ha avuto luogo nel tardo pomeriggio di venerdì sera, quando i poliziotti sono stati chiamati per intervenire presso l’abitazione di un’anziana signora. Questa asseriva di essere costantemente maltrattata ed in talune occasioni anche picchiata dalla badante 46enne che non perdeva occasioni per incuterle timore mediante atteggiamenti aggressivi e dispotici al solo scopo di imporre la propria volontà, approfittando soprattutto della veneranda età della “datrice di lavoro”.

Gli Agenti, dopo aver riportato la calma ed accertato quanto stava accadendo hanno identificato la cittadina straniera che nella circostanza asseriva di non essere al momento in possesso di documento di riconoscimento ma di avere un regolare permesso di soggiorno. Dai successivi ed immediati accertamenti è subito emerso, però, che la stessa non era in possesso di alcun permesso e pertanto, vistasi con le spalle al muro, ha confessato di essere in Italia da oltre un anno e di non aver mai avuto alcun documento tale da consentirne l’identificazione. Condotta in Questura, al termine degli accertamenti di rito è stata pertanto deferita in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.



Articolo di Avellino / Commenti