Benevento Campania Pride, il programma completo

9:46:37 6615 stampa questo articolo
Gay PrideGay Pride

Appuntamento alle 15.00 in piazza IV Novembre per il raduno di tutti i partecipanti. Un'ora prima verranno chiuse al traffico diverse zone della città interessate dall'evento. Festeggiamenti fino a tarda sera.

Tutto pronto per il "Benevento Campania Pride". L'appuntamento è per sabato 6 giugno alle 15.00 in piazza IV Novembre (Ricca dei Rettori). La partenza del corte organizzato dal colletivo Wand Lgbt è prevista per le 16.00. La manifestazione percorrerà poi Viale Atlantici, via Meomartini e Viale Mellusi per giungere in Piazza Risorgimento intorno alle 18.00. Qui si alterneranno gli interventi delle vari associazioni partecipanti.

Alle 21.00 è previsto un concerto di musica live in piazza Arechi II(piazzetta Vari). La serata proseguirà alle 23.00 con diversi dj set.

Per consentire un corretto svolgimento del “Benevento Campania Pride”, è stata prevista dalle 14.00 del 6 giugno la chiusura di piazza Risorgimento per consentire l’allestimento delle strutture necessarie alla manifestazione.

Sarà chiusa al traffico per il concerto musicale anche piazza Arechi II, situata in una zona a traffico limitato dove già è vigente il divieto di circolazione, evidenziando che nella circostanza non sarà possibile consentire alcuna eccezione.

Nelle zone interessate saranno inoltre collocati prima dell’inizio dell’evento divieti di sosta e fermata, con rimozione con carro grù per i veicoli parcheggiati.

Si ricorda inoltre che sempre il 6 giugno a Benevento è previsto il corte di Forza Nuova. Le zone interessate dalla manifestazione degli attivisti di estrema destra, partirà invece dalla Stazione Centrale, percorrerà Viale Principe di Napoli, Via Posillipo, Corso Dante e si chiuderà alle 20.00 a Piazza Orsini.

commenti presenti 1 » LEGGI


Articolo di Associazionismo / Commenti