Benevento, inaugurata la mostra "L'Europa in bicicletta. Viaggi senza confini"

17:13:14 3325 stampa questo articolo
Mostra L'Europa in bicicletta. Viaggi senza confiniMostra L'Europa in bicicletta. Viaggi senza confini

Inaugurata la mostra fotografica “L’Europa in bicicletta. Viaggi senza confini ”.

Questa mattina, nella cornice del chiostro di San Francesco in Piazza Dogana a Benevento, è stata inaugurata la mostra fotografica “L’Europa in bicicletta. Viaggi senza confini ”, curata dall’Associazione Culturale Secret Route. La mostra ripercorre, tappa per tappa, alcuni viaggi intrapresi lungo i più importanti EuroVelo, gli itinerari ciclabili europei che attraversano l’intero continente, da Nord a Sud e da Est ad Ovest. Anche l’Italia è interessata da due EuroVelo, uno dei quali è la Ciclovia Romea Francigena che collega Londra a Brindisi, passando per Benevento.

L’Associazione Secret Route ha realizzato una guida cartacea che descrive il tratto meridionale di questo itinerario, da Roma a Benevento, attraverso schede cartografiche in scala 1:25.000, indicazioni sui percorsi, informazioni storiche e turistiche. Durante la mostra è possibile conoscere ed acquistare questa pubblicazione, con la quale chi ama il turismo lento e sostenibile, potrà intraprendere il proprio viaggio in bicicletta.

La mostra è aperta tutti i giorni fino a sabato 14 maggio, la mattina dalle 11:00 alle 13:00 e il pomeriggio dalle 17:00 alle 19:00. 



Articolo di Mostre / Commenti