Carabinieri, il tenente Pappalardo assume comando del Nucleo investigativo a Benevento

11:40:56 6594 stampa questo articolo
Benevento. Comando Provinciale dei CarabinieriBenevento. Comando Provinciale dei Carabinieri

Assume oggi il comando del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, il Tenente Vincenzo Pappalardo, 32 enne, originario della provincia di Napoli, proveniente dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castrovillari.
L’incarico, vacante da quasi un anno, è stato retto ad interim dal Maresciallo Aiutante Sost. Ufficiale di Pubblica Sicurezza, Giuseppe Della Vedova.
Il Tenente Pappalardo, figlio di un avvocato di Napoli, dopo aver frequentato, all’età di 15 anni, la Scuola Militare Teuliè di Milano, ove ha conseguito la maturità, ha completato gli studi conseguendo la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli.
Nell’anno 2006, è entrato nelle fila dell’Arma quale Sottotenente nel Ruolo Speciale dei Carabinieri e, dopo aver completato l’iter formativo presso la Scuola Ufficiali di Roma, nell’agosto 2007, venne destinato in Calabria, con l’incarico di Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile, prima di Locri (RC) e poi di Castrovillari (CS), ove ha diretto in prima persona, complesse e delicate indagini di polizia giudiziaria in ambito della criminalità comune e organizzata, tanto da essere stato insignito, nel 2011, di Encomio Semplice del Comandante della Legione Carabinieri Calabria.
Nel corso del suo periodo in Calabria ha ricoperto anche l’incarico di Comandante in Sede Vacante sia della Tenenza di Cassano allo Jonio che della Compagnia di Castrovillari, ove ha dovuto gestire, sotto il profilo dell’ordine e sicurezza pubblica, la delicata fase del terremoto che ha interessato l’area del Pollino a ottobre 2012.
All’Ufficiale, sposato da poco, che, tra qualche mese, sarà promosso Capitano, sono giunti i saluti di benvenuto del Ten. Col. Sigismondo Fragassi, comandante del Reparto Operativo e suo diretto superiore, e del Col. Antonio Carideo, Comandante Provinciale.




Articolo di Giustizia / Commenti