Carcinoma prostatico. Esperienze a confronto al Fatebenefratelli

16:8:50 3838 stampa questo articolo
l'entrata dell'Ospedale fatebenefratellil'entrata dell'Ospedale fatebenefratelli

L’evento è in programma presso il Centro Congressi Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento.

Giovedì 29 Giugno alle ore 9.00, nel Centro Congressi del Ospedale Fatebenefratelli in Viale Principe di Napoli a Benevento, si terrà il convegno sul tema “Il carcinoma prostatico, esperienze a confronto”.

“Il tumore della prostata – ha dichiarato il responsabile scientifico Antonio Febbraro – rappresenta la patologia neoplastica per la quale abbiamo assistito, negli ultimi anni, a notevoli progressi terapeutici. D’altra parte , al fine di una corretta gestione del planning terapeutico, è necessario un approccio iniziale di tipo multidisciplinare. Questo approccio è la chiave per il successo terapeutico e coinvolge più figure mediche, garantendo ai pazienti la possibilità di usufruire di soluzioni terapeutiche sempre più efficaci, tollerabili e personalizzate. In quest’ottica – ha proseguito Antonio Febbraro – l'Oncologo è chiamato ad uno sforzo importante non solo per l'aggiornamento riguardante le singole molecole di cui dispone, ma soprattutto per un loro razionale utilizzo”.

Durante l’evento verranno trattate in modo approfondito tutte le tematiche sul carcinoma prostatico in maniera interattiva, dando ampio spazio alla discussione ed alla interazione tra docenti e discenti. 



Articolo di Sanità / Commenti