Casa di Cura Ge.P.O.S., il 18 novembre un convegno sulla cataratta e la chirurgia refrattiva

11:59:44 3406 stampa questo articolo
La Casa di Cura Gepos di Telese Terme La Casa di Cura Gepos di Telese Terme

Si svolgerà venerdì 18 novembre all’Aquapetra Resort Spa di Telese Terme il convegno "La Cataratta: dalla chirurgia intracapsulare alla cataratta refrattiva".

Una chirurgia refrattiva utilizzata per il trattamento di pazienti affetti da cataratta. Questo il tema principale del convegno promosso dalla Casa di Cura Ge.P.O.S. di Telese Terme "La Cataratta: dalla chirurgia intracapsulare alla cataratta refrattiva". A spiegarlo nel dettaglio sarà il Giorgio Cusati – responsabile U.O. Oculistica alla Ge.P.O.S.

Dopo la sua relazione, dal titolo Tecniche della cataratta fino ai giorni nostri tra innovazione e tradizione, Cusati darà dimostrazione con una live surgery in diretta dalla sala operatoria della clinica Ge.P.O.S. di interventi alla cataratta con inserimento di lenti intraoculari. 

‘Ci avviamo –  sottolinea Cusati – ad interventi sempre più all’avanguardia presso la struttura di Telese, perché chi da noi si opererà alla cataratta potrà, dopo l’intervento, eliminare anche gli occhiali. Per questo parliamo di passaggio ad una chirurgia refrattiva della cataratta’. All'incontro parteciperanno molti medici provenienti dalle diverse province della Campania. 



Articolo di Sanità / Commenti