Castagne e Vino Novello, domani la manifestazione in piazza Torre

16:50:28 3173 stampa questo articolo
Vino novello e castagneVino novello e castagne

La manifestazione rientra nell’ambito delle iniziative di promozione dello sviluppo e della valorizzazione dei prodotti tipici locali.

Il sindaco di Benevento Clemente Mastella e l’assessore alle Attività Produttive Luigi Ambrosone hanno reso noto che domenica 19 novembre, alle ore 18.30 a Piazzetta Federico Torre adiacente alla Basilica di S. Bartolomeo al corso Garibaldi, si terrà la manifestazione Castagne e Vino Novello. La manifestazione rientra nell’ambito delle iniziative di promozione dello sviluppo e della valorizzazione dei prodotti tipici locali, con la veicolazione delle tradizioni del territorio quale strumento di crescita e coesione della collettività.

L’evento mira a promuovere e valorizzare la filiera agroalimentare di produzione locale e vuole contribuire, nello stesso tempo, a potenziare la vocazione turistica della città, considerando che tra gli obiettivi primari dell’assessorato alle Attività Produttive vi è quello di contribuire alla valorizzazione della rete commerciale, artigianale e produttiva anche attraverso manifestazioni che permettano momenti di partecipazione da parte della cittadinanza.

La manifestazione sarà realizzata con la collaborazione delle cantine del Taburno del Consorzio Agrario di Benevento, le Cantine Vigne Sannite e l’azienda Franciosa che cureranno l’allestimento della manifestazione.



Articolo di Enogastronomia e tipicità / Commenti