Cerreto Sannita. In arrivo le domeniche dell'olio

17:9:13 5603 stampa questo articolo
OlioOlio

Due gli appuntamenti nel mese di novembre dedicati all'olio sannita.

L'8 e il 15 novembre il Comune di Cerreto Sannita, di concerto con la Pro Loco e le altre associazioni locali, organizza le tradizionali "Domeniche dell'olio", due giorni dedicati alla valorizzazione dell'olio sannita dove si potrà degustare gratuitamente il prodotto novello, acquistarlo, assistere alla frangitura in piazza, visitare i frantoi locali con visite guidate, visitare il mercatino di prodotti agricoli ed artigianali locali.

“Quest'anno la manifestazione assume un significato particolare – spiega il sindaco Pasquale Santagata - perché tenterà di accendere i riflettori  sui valori dell'agricoltura sannita e sulla sua ripresa dopo le note vicende dell'alluvione. Un caloroso invito, dunque, agli agricoltori sanniti, ai rappresentanti delle associazioni di categoria e degli Enti Istituzionali, di partecipare.

Qualunque  produttore di olio e di prodotti agricoli in genere, può venire ad esporre  e vendere gratuitamente - sottolinea il primo cittadino - senza pagare alcun suolo pubblico”.  Giornate dunque di solidarietà e di valorizzazione del Sannio alla quale hanno già aderito numerose aziende sannite.
Gli interessati potranno contattare per informazioni e  prenotazioni Gianfranco Ruggiero al numero 3471012301.



Articolo di Enogastronomia e tipicità / Commenti