Cerreto Sannita: i vertici della Pro Loco incontrano il vescovo Mimmo Battaglia

16:29:42 3327 stampa questo articolo
Cattedrale e seminario CerretoCattedrale e seminario Cerreto

L'intesa è stata quella di fare aggregazione, condivisione e coinvolgere le altre associazioni culturali, il Forum dei Giovani, l’Azione cattolica ed i Comitati festa delle varie contrade. 

Aggregazione e condivisione saranno le parole chiavi della nuovo linea dell pro Loco “Cominium” di Cerreto Sannita, guidata dal neo presidente Sandro Civitillo.“Non a caso, insieme ai componenti del direttivo – ha dichiarato Civitillo – è stato deciso che uno dei primi incontri istituzionali da tenersi era con don Mimmo Battaglia, Vescovo della Diocesi di Cerreto Sannita – Telese – S. Agata dei Goti”.

“Così è stato. – ha continuato il presidente della Pro Loco – Nel corso dell’incontro abbiamo illustrato al vescovo Battaglia le nostre idee e le iniziative che intendiamo portare avanti: l’intesa è stata quella di fare aggregazione, condivisione e coinvolgere le altre associazioni culturali, il Forum dei Giovani, l’Azione cattolica ed i Comitati festa delle varie contrade per iniziare un percorso con un unico obiettivo che è quello del fare, ovvero fare ospitalità, fare accoglienza turistica e promozione del territorio con iniziative e percorsi enogastronomici, storici, culturali e religiosi di cui la nostra Città di Cerreto Sannita è ricca”.



Articolo di Associazionismo / Commenti