Comitato di quartiere Cappuccini/Mellusi, incontra assessore Reale: "ancora diversi i problemi da affrontare"

16:3:49 2486 stampa questo articolo
Incontro Reale - ComitatoIncontro Reale - Comitato

“Rioni come il nostro, ma come anche altri, in questa città necessitano di sicurezza, di interventi quotidiani”.

"Abbiamo ricevuto nelle scorse ore l'assessore all'Urbanistica del Comune di Benevento Antonio Reale per esporre le problematiche del rione in tema di urbanistica stradale e per questo il Comitato lo ringrazia”.

Così in una nota il Comitato di quartiere di zona Cappuccini – Mellusi dopo l’incontro con l’assessore comunale all’Urbanistica, Antonio Reale.

“Il rione – hanno aggiunto – come tutta la città, lentamente scivola tra le mediocri 'luci d'artista' in un baratro d'indifferenza fatto d'incertezze dovute anche alla prematura scelta, giusta o sbagliata, di dichiarare dissesto. Rioni come il nostro, ma come anche altri, in questa città necessitano di sicurezza, di interventi quotidiani come la pulizia, l'intervento dei vigili urbani (che purtroppo sono pochi per coprire tutto il capoluogo), per non parlare delle buche cittadine a causa delle quali dobbiamo fare slalom per passare, senza dimenticare i bambini, proprio loro i poveri protagonisti nella saga della Mensa Scolastica. Su quest'ultima vicenda nel nostro rione molti genitori lamentano il disagio dei propri figli. Insomma, per carità, in un momento come questo dove nascono alleanze, partiti di nuova generazione, tutto in vista delle prossime politiche nazionali, la città lentamente muore. Una vera città non si misura dalla sua lunghezza e larghezza, ma dall’ampiezza della sua visione e dall’altezza dei suoi sogni, dei sogni dei suoi cittadini di vedere un capoluogo di provincia all'altezza di tanti altri. ‘La Natura Divina ci ha dato la campagna, l’arte umana ha costruito le città’, come diceva Marco Terenzio Varrone”,



Articolo di Associazionismo / Commenti