Congresso Nazionale dei Giovani delle Acli, presente delegazione sannita

15:37:3 2581 stampa questo articolo
Convengo Acli NapoliConvengo Acli Napoli

Nella giornata conclusiva si è svolta la votazione del coordinatore nazionale dove è stato eletto all'unanimità Giacomo Carta.

A Napoli si è svolto il XXV Congresso Nazionale dei Giovani delle Acli, “al passo con il futuro”. Molteplici sono state le tematiche trattate durante i tre giorni di lavori: divario generazionale, disoccupazione giovanile, problematiche di immissione al mondo del lavoro, disinnamoramento dei giovani rispetto alla politica.

Tanti sono stati i relatori che hanno contribuito alla stesura dei contenuti dell’evento: Luigi Bobba, sottosegretario al Lavoro e alle Politiche Sociali con delega alle Politiche Giovanili e Servizio Civile; Filiberto Parente presidente regionale delle Acli Campania; Roberto Rossini presidente nazionale Acli. Nella giornata conclusiva si è svolta la votazione del coordinatore nazionale dove è stato eletto all'unanimità Giacomo Carta, già coordinatore dei Giovani delle Acli di Cagliari.

Presenti al congresso anche i delegati dei giovani delle Acli di Benevento, nelle figure di Mariana Mastella, Ilaria Chioccola vice coordinatore di Benevento e Domenico Martignetti coordinatore provinciale di Benevento. Proprio quest'ultimo, è intervenuto a margine dell'evento: “E' stata un'occasione di grande confronto, per ribadire unità di intenti e condividere le esperienze acquisite durante i nostri mandati all'interno dei territori che rappresentiamo – ha dichiarato Martignetti –, ma anche un'opportunità di crescita, grazie all'apporto dato dai vari relatori che si sono susseguiti durante i tre giorni di congresso. Al neo eletto Giacomo Carta va il nostro più sincero augurio di buon lavoro per il triennio che verrà. Un ringraziamento speciale lo dobbiamo a Matteo Bracciali, coordinatore uscente, per l’egregio lavoro svolto nel periodo del suo mandato: è anche grazie a lui che i Giovani delle Acli sono diventati una bellissima realtà associativa”.



Articolo di Associazionismo / Commenti