Coni: La pioggia non ferma i Giochi della Gioventù. Grande partecipazione di studenti

18:15:36 2194 stampa questo articolo

L'incertezza delle condizioni climatiche non ha fermato l'entusiasmo degli alunni delle Scuole che hanno partecipato alla Festa Finale dei Giochi della Gioventù che si è svolta questa mattina negli spazi esterni della sede CONI di Benevento.
Numerosa la partecipazione di alunni ed insegnanti che, dopo il saluto del Delegato Provinciale CONI di Benevento, Mario Collarile, si sono cimentati in varie prove di abilità atletiche, ginniche e di giochi di squadra. Sulla base della formula che coinvolge intere classi ed il principio di "tutti protagonisti nessuno escluso", tra le prove effettuate, particolare attenzione è stata dedicata ai disabili.
Al termine delle prove di abilità, presso la Sala dei Gladiatori della sede CONI, i ragazzi con i rispettivi insegnanti sono stati guidati da Collarile in un percorso educativo mirato ad illustrare le attività Istituzionali del CONI ed i Valori dello Sport che esso rappresenta.
Agli Insegnanti ed agli alunni sono stati consegnati gadget e bevande.
Al termine della manifestazione sono stati consegnati dei riconoscimenti di partecipazione alle rispettive Scuole che hanno aderito.
Presenti all'evento il Segretario Regionale CONI Campania, Alfonso Modugno, Giustino Vata del Coni Campania e Floriana Maturi in rappresentanza della Provincia di Benevento.



Articolo di Coni / Commenti