Aperte le iscrizioni al nuovo corso arbitri di calcio FIGC-AIA

11:20:52 4816 stampa questo articolo
Benevento - La sede del ConiBenevento - La sede del Coni

La sezione AIA di Benevento comunica che sono aperte le iscrizioni al nuovo corso arbitri di calcio FIGC-AIA per la stagione sportiva 2017/2018

Il corso, completamente gratuito, della durata di due mesi, prevede due lezioni settimanali in orario pomeridiano, che si terranno presso i locali della Sezione A.I.A. di Benevento in via Munanzio Planco, n.5.  Al corso, che comprende anche il Calcio a 5, possono partecipare tutti i giovani, donne e uomini, tra il 15° ed il 35° anno di età non compiuto (per i minorenni è necessario l'assenso dei genitori).

Al termine del Corso, dopo aver superato un test di idoneità fisico-atletica previa presentazione obbligatoria della certificazione medica per lo svolgimento di attività sportiva agonistica, il candidato dovrà sostenere un esame finale, che comprende una prova scritta con quiz tecnici a risposta multipla e vero/falso ed una prova orale inerente le Regole del Giuoco del Calcio.

Dal momento del superamento dell'esame, si è ufficialmente Arbitro dell'Associazione Italiana Arbitri FIGC e, pertanto, dalle domeniche successive si inizierà ad arbitrare nelle categorie giovanili. Durante le prime gare gli Arbitri saranno accompagnati da un "Tutor" per l'insegnamento del disbrigo degli adempimenti pre-gara e referendari del post-gara.

Tutte le prestazioni arbitrali, fa sapere l'AIA, sono rimborsate adeguatamente tramite bonifico o assegno e con la Tessera Federale, è possibile avere accesso in tutti gli stadi italiani gratuitamente. Agli studenti che svolgono l'attività arbitrale in ambito della AIA-FIGC è riconosciuto un credito formativo scolastico.

E' possibile iscriversi inviando una email all'indirizzo di posta elettronica benevento@aia-figc.it entro il prossimo 31 ottobre indicando i propri dati anagrafici (nome, cognome, data e luogo di nascita, residenza e numero di telefono/cellulare).



Articolo di Coni / Commenti