Contro le dipendenze uno sportello di prevenzione, informazione e sensibilizzazione

11:15:16 4349 stampa questo articolo
DipendenzeDipendenze

E’ attivo un servizio contro le dipendenze promosso dall’Ambito B1. Le attività sono svolte dall’associazione di volontariato Vivere Dentro.

Il sindaco Fausto Pepe, in qualità di presidente del Coordinamento Istituzionale Ambito B1, e il coordinatore dell’Ufficio di Piano, Annamaria Villanacci, comunicano che è attivo sul territorio dell’Ambito B1 il Servizio di Prevenzione, Informazione e Sensibilizzazione delle Dipendenze, gestito dall’associazione di volontariato “Vivere Dentro”.

La finalità principale del servizio è quella della sensibilizzazione, della diffusione di buone prassi e di campagne di prevenzione delle dipendenze patologiche nei comuni di Benevento (capofila), Apollosa, Arpaise, Ceppaloni e San Leucio del Sannio.
Gli interventi di prevenzione si baseranno non solosull’informazione, quanto su attività formative, acquisizione di competenze, costruzione di modelli comportamentali e di vita, anche per ciò che riguarda la ludopatia, ovvero la dipendenza dal gioco d’azzardo patologico, diffuso in particolare tra la popolazione giovanile.

Le attività di orientamento ascolto, informazione e consulenza legale gratuita sono svolte presso la sede dell’associazione di volontariato “Vivere Dentro”, in via Cosimo Nuzzolo,13 – Benevento.

Gli orari di sportello sono lunedì, martedì e mercoledì, dalle 9.30 alle 12.30, venerdì, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30
Per informazioni è possibile contattare lo sportello allo 0824 21125 o inviare una mail a onlusviveredentro@virgilio.it.



Articolo di Disagio sociale / Commenti