Costituire Caritas parrocchiali, al via il ciclo degli incontri

16:51:55 3226 stampa questo articolo
Caritas BeneventoCaritas Benevento

Il ciclo, formato da cinque appuntamenti della durata di un’ora ciascuno, è dedicato ai volontari delle parrocchie della Diocesi di Benevento.

Lunedì 6 marzo, presso la Cittadella della Carità “Evangelii Gaudium”, in via san Pasquale 11, prenderà il via il terzo ciclo dei Corsi di formazione per costituire le Caritas parrocchiali, uno strumento per la testimonianza della Carità sul territorio.  Il ciclo, formato da cinque appuntamenti della durata di un’ora ciascuno, è dedicato ai volontari delle parrocchie della Diocesi di Benevento e, al termine, i partecipanti svolgeranno un tirocinio al Centro di Ascolto Diocesano e all’Osservatorio sulla povertà. Gli incontri si terranno ogni lunedì dalle ore 19.00 alle ore 20.00.
C
Gli argomenti trattati durante il Corso di formazione saranno: la metodologia secondo cui opera la Caritas, il Centro di Ascolto Diocesano, l’Osservatorio sulla povertà, la Comunicazione della Caritas, il laboratorio promozionale Caritas, lo Statuto di una Caritas Parrocchiale. Gli incontri saranno guidati dalla Responsabile della promozione Caritas Giusy De Vita.

Gli interessati possono iscriversi al corso telefonando alla segreteria Caritas al numero 0824/25508, o mandando una email all’indirizzo segreteriacaritas@diocesidibenevento.it .



Articolo di Chiesa / Commenti