Avellino. Assalto a furgone portavalori sull'autostrada Avellino-Salerno FOTO e VIDEO

14:40:17 13028 stampa questo articolo
Avellino. Assalto a furgone portavaloriAvellino. Assalto a furgone portavalori

Un trasporto di valori effettuato dalla Cosmopol con due furgoni, il primo per il trasporto e il secondo di scorta, è stato preso di mira da banditi, questa mattina - intorno alle 10:15 - sul raccordo autostradale Avellino-Salerno.

Trasportava ben 9 milioni di euro il furgone portavalori della Cosmopol attaccato questa mattina da una banda armata di kalashnikov. Il piano deve essere stato studiato nei minimi particolari. I banditi, infatti, hanno costretto un'autocisterna a mettersi di traverso sulle corsie in modo da bloccarle e sono quindi entrati in azione assaltando il furgone con il carico di valuta e l'altro di scorta.

Il carico era però protetto da un sistema di sicurezza che ha inondato di schiuma il vano. Di sicuro, quindi i banditi non sono riusiciti ad asportare per intero il prezioso carico, prima di scappare. Per garantirsi la fuga, i malviventi hanno disseminato l'autostrada di chiodi a tre punte, oltre a far divampare le fiamme su diverse auto che avevano disseminato lungo il percorso. All'altezza dello svincolo per Serino i banditi hanno avuto uno scontro a fuoco con una pattuglia della Polizia Stradale di Avellino. Un secondo conflitto a fuoco è stato ingaggiato con una pattuglia dei Carabinieri. 

Sul posto Polizia, Carabinieri e Vigili del Fuoco che hanno dovuto domare le fiamme. Per fortuna non si registrano feriti gravi. Ancora in corso le ricerche.

Notizia in aggiornamento



Articolo di Avellino / Commenti