Da Battipaglia a Grottaminarda, arrestati due borseggiatori in trasferta

9:47:34 6472 stampa questo articolo
Carabinieri in servizio al mercato (foto di archivio)Carabinieri in servizio al mercato (foto di archivio)

Trasferta amara per due borseggiatori di Battipaglia. Sono stati infatti arrestati dai Carabinieri di Grottaminarda durante il mercato settimanale.

I due, un 33enne ed un 29enne entrambi pregiudicati, hanno raggiunto Grottaminarda per andare al mercato dove, invece di fare spesa, si sono messi a borseggiare. Approfittando della disattenzione di una 57enne, intenta ad osservare la merce esposta su una bancarella, le hanno sottratto con destrezza il portafogli dalla borsetta.

I due si sono allontanati subito dalla vittima, ma i loro movimenti hanno insosspettito i militari della locale Stazione, impegnati prorpio in servizio antiborseggio che hanno seguito i due malviventi sino ad un locale commerciale dove hanno aperto il borsellino per spartirsi il denaro contenuto. A questo punto i due ladri sono quindi stati bloccati dai Carabinieri, che avevano osservato tutta la scena.

La refurtiva recuperata è stata quindi restituita all’ignara vittima, che ancora non si era accorta del furto.

I due borseggiatori sono stati pertanto dichiarati in stato arresto e, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria, tradotti presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari.



Articolo di Avellino / Commenti