Elezioni Ordine Ingegneri, ecco la lista "Beningenio"

12:33:37 3892 stampa questo articolo
BeningenioBeningenio

Si entra nel vivo del rinnovo del Consiglio dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Benevento.

Il prossimo 23 giugno inizieranno le elezioni, che per il quadriennio 2017-2021 vedono in campo ben tre liste, tra cui quella "Beningenio", il cui progetto mira al rinnovamento della politica dell'Ordine andando oltre la mera gestione dell’ordinario, coinvolgendo tutti gli iscritti in un impegno ampio, teso alla riqualificazione della professione in termini di competenze, meritocrazia e sostenibilità reddituale. L'Ordine dunque come "luogo degli iscritti”, con spazi coworking, aperti ai professionisti interessati, con l’impegno per una formazione di alto profilo e la promozione di eventi culturali. Il progetto intende rinnovare la visione dell’Ordine verso la città, le istituzioni, cercando di essere anche un’agenzia culturale per la valorizzazione di un patrimonio di conoscenze da mettere a servizio di tutti.

Un impegno per dare un volto moderno e tecnologico all’Ordine, rafforzando il rapporto diretto con le Aziende del territorio e le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, per il trasferimento di cultura e tecnologie nonché favorire iniziative di scambio tecnologico/professionale, anche con la sottoscrizione di convenzioni per stage aziendali e programmi scuola-lavoro. Di pari passo la valorizzazione delle capacità creative e di conoscenza degli iscritti, proponendosi di contribuire alla valorizzazione dei principi di internazionalizzazione delle attitudini e competenze professionali avendo come traguardo la libertà di circolazione e stabilimento nella UE.

L'Ordine dovrà divenire un gruppo aperto, che fa riferimento alle pratiche di socializzazione autorganizzate nei gruppi di vari ambienti, valorizzando le risorse umane che si rendono disponibili senza trascurarne l’identità partecipativa.



Articolo di Associazionismo / Commenti