Esposti di IoXBenevento a Procura e Corte dei Conti. Provincia sotto accusa per la struttura polivalente di San Modesto

20:4:21 3774 stampa questo articolo
IoXBenevento denuncia la Provincia per il mancato completamento della struttura polivalente al Rione Liberta'IoXBenevento denuncia la Provincia per il mancato completamento della struttura polivalente al Rione Liberta'

Esposti alla Procura della Repubblica ed alla Corte dei Conti. Li ha presentati l'Associazione IoxBenevento nei confronti della Provincia accusata di cattiva amministrazione per la mancata manutenzione della struttura sportiva di Via Bari-Via Salerno.

Cattiva amministrazione per la mancata manutenzione della struttura polivalente nei pressi di piazza San Modesto. Questa la forte accusa mossa all'amministrazione provinciale, che detiene la proprietà della struttura posta su un terreno IACP,  resa nota questo pomeriggio dal presidente dell'associazione, Giuseppe Schipani, nel corso di una confernza stampa.  Schipani vuole sia aperta un’inchiesta che evidenzi lo "spreco di soldi pubblici per un’opera, eseguita da Iacp e Provincia, mai portata a termine, di cui rimane solo un campetto di calcio fatiscente e occasionalmente ripulito da volontari, e nulla più".

Per Schipani i 15 anni di mancati interventi - a partire dalla giunta Nardone, per proseguire con Cimitile ed ora con Ricci - hanno reso impraticabile, in quanto insicura la struttura. Quindi i cittadini sono privati della sua fruizione. Questo a fronte di disponibilità economiche, "Fondi stati stanziati più volte ma per altri motivi", il jaccuse di Schipani. 

Schipani rivendica l'utilità per i bambini del quartiere della struttura sportiva, per la cui messa in sicurezza a suo giudizio non occorrerebbero somme ingenti. Una trascuratezza di cui addossa la responsabilità al PD, il partito che amministra da 15 anni a questa parte la Rocca dei Rettori. 

A supporto degli esposti l'Associazione si è avvalsa della perizia tecnica di Gianni Tretola, ma Schipani ha già preannunciato altre iniziative. L'attenzione sarà spostata prima sul Campo Coni e poi sul Palatedeschi e le Universiadi.



Articolo di Associazionismo / Commenti