Estorsione. Arrestato pregiudicato e denunciate altre dieci persone

21:10:2 3499 stampa questo articolo
Napoli. Procura della Repubblica - Napoli. Procura della Repubblica -

E' stato arrestato ieri Antonio Franco Maiello, 36enne di Casal di Principe. La Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal Tribunale di Napoli - Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari - su richiesta della locale D.D.A. per estorsione aggravata. 

L’uomo, annovera precedenti di polizia per droga ed estorsione, ed è accusato, in concorso con altre dieci persone, di aver costretto con metodo mafioso, a farsi consegnare da imprenditori del settore, generi alimentari e prodotti per la casa, quale rata da versare nei periodi di Pasqua, Ferragosto e Natale.

Le indagine svolte dalla Squadra Mobile della Questura di Caserta e coordinate dalla D.D.A. di Napoli, hanno consentito di accertare l'atttività sul territorio dell’agro aversano del gruppo criminale, che vessava con richieste di estorsioni gli imprenditori della zona.

Per Antonio Franco Maiello sono scattate le manette, mentre altre dieci persone, coinvolte nell’ attività estorsiva, sono state denunciate a piede libero alla competente Autorità Giudiziaria.



Articolo di Avellino / Commenti