Il 20 e 21 maggio in Villa comunale va in scena "Benevento in fiore"

18:21:41 5769 stampa questo articolo
Benevento in fioreBenevento in fiore

L’ingresso sarà gratuito e ci sarà un ampio settore della mostra dedicato all’esposizione e vendita di prodotti artigianali di origine naturale.

Il 20 e 21 maggio si terrà la prima edizione di “Benevento in fiore” la mostra mercato di piante spontanee e coltivate,rarità botaniche ed artigianato che avrà come scenario la  villa comunale. L’evento è organizzato dall’Associazione di promozione turistica del territorio ‘Sannitamania’ con il patrocinio del Comune di Benevento. L’ingresso sarà gratuito e ci sarà un ampio settore della mostra dedicato all’esposizione e vendita di prodotti artigianali di origine naturale.

Saranno i bei viali e gli ampi spazi della Villa Comunale di Benevento ad ospitare l’evento, una grande festa di colori, saperi e sapori che ci consentirà di riscoprire un luogo bellissimo della nostra città. Nell’ambito dell’evento si terranno due workshop uno di pittura ‘Facciamone di tutti i colori’ rivolto ai bambini di 2-7 anni e l’altro di cesteria e di intreccio.  Il primo, che si terrà nelle giornate di sabato e domenica la mattina dalle ore 11.00 alle 13.00 e il pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00,vuole essere un momento piacevole di socializzazione per il bambino permettendogli di scoprire la gioia e la curiosità di stare a contatto con la natura e di creare qualcosa con le proprie mani, solleticando e valorizzando la sua indole.

Il secondo, invece, che si terrà nelle giornate di sabato e domenica dalle 17.00 alle 19.00, vuole essere un percorso teorico-pratico per conoscere le specie vegetali da utilizzare, apprendere le tecniche di intreccio e realizzare un cesto con le proprie mani. Inoltre nella giornata di sabato dalle 17.00 in poi si terranno incontri di Yoga meditativo con Sahaja Yoga – alla scoperta della pace interiore. Domenica 21 per gli appassionati di flora sarà possibile partecipare gratuitamente alle visite guidate per scoprire le bellezze botaniche centenarie della villa comunale di Benevento.



Articolo di Fiere / Commenti