Fa tappa a Limatola l'Elezione di Miss Campania per Miss Italia

19:30:14 4981 stampa questo articolo
Castello di LimatolaCastello di Limatola

La miss più bella della Campania sarà eletta al Castello di Limatola, in provincia di Benevento, il 24 agosto prossimo con inizio alle ore 21.

Nelle mura del Castello di Limatola, un tempo baluardo difensivo contro i nemici e testimoni del passaggio di personaggi importanti come Carlo I D’Angiò e Garibaldi, oggi diventato uno scenario di grande prestigio per momenti unici e irripetibili, verrà eletta Miss Campania per Miss Italia. La famiglia Sgueglia che ha provveduto al restauro del castello e lo ha reso funzionale ad attività ricettive e culturali di alto livello ha scelto di ospitare un evento di richiamo nazionale trovando un accordo con l'agente esclusivista Antonio Contaldo di Miss Italia in Campania.

Per il titolo principale regionale di Miss Italia concorreranno 140 ragazze che hanno superato le 20 selezioni svoltesi durante il tour nelle cinque province campane. Nello scenario da fiaba del castello di Limatola verranno decretati anche altri due titoli: Miss Miluna Campania e miss Sport Campania.

Sarà quindi ufficializzata la squadra delle aspiranti Miss che rappresenteranno la bellezza campana alle prefinali di Miss Italia a Jesolo dal 27 al 30 agosto, sperando di entrare a far parte delle migliori 30 a livello nazionale che vedremo in onda il 9 settembre su La7. Ad oggi hanno già ottenuto il pass per le prefinali nazionali Annalisa Falco di Caivano eletta a San Giorgio del Sannio Miss Equilibra; Alessandra Simeone di Castel Volturno eletta Miss Rocchetta a Villaricca; Nunzia Amato di Brusciano eletta a Cava de Tirreni Miss Alpitour; Federica Vastano di Santa Maria Capua Vetere eletta Miss Eleganza a Castel Volturno; Antonella Caruso di Mugnano del Cardinale eletta Miss Napoli; Marika Carrillo di Macerata Campana eletta Miss Tricologica a Marigliano; Teresa Caterino di San Cipriano d'Aversa eletta a Galluccio Miss Cinema.

Soddisfatto il referente provinciale del noto concorso di bellezza, Giuseppe Petito: “Ospitare la finale regionale di Miss Italia nel nostro territorio ci inorgoglisce nel dare risalto al Sannio, in una location davvero suggestiva. Il mio ringraziamento va ad Antonio Contaldo e alla sua agenzia, per aver scelto la provincia di Benevento come tappa finale. Auspico, infine, che la finale del prossimo anno si possa svolgere nel capoluogo Benevento. Buona fortuna a tutte le partecipanti”.



Articolo di Spettacoli / Commenti