Furto, ricettazione e possesso di arnesi atti allo scasso. Arrestato 40enne irpino

16:44:1 5739 stampa questo articolo
CacciavitiCacciaviti

Gli Agenti della Sezione Volanti hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Avellino un 40enne irpino perché responsabile di possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso, furto e ricettazione.

L’episodio è avvenuto nella serata di ieri quando la pattuglia di servizio ad Avellino ha notato l’uomo aggirarsi con fare sospetto. Il 40enne accortosi della presenza degli agenti si è allontanato frettolosamente, gettando in un cassonetto un oggetto.

Gli uomini della Volante hanno prontamente bloccato l’uomo e contestualmente recuperato l’oggetto, rivelatosi essere un grosso cacciavite. Condotto in Questura il pregiudicato è stato perquisito. All'interno della tasca dei pantaloni è stato trovato un cellulare risultato poi rubato da un’auto. Da ulteriori accertamenti è stato accertato un secondo furto di un altro smartphone, di cui non ne era più in possesso in quanto venduto per poche decine di euro. Il furto questa volta era avvenuto all’interno di un negozio di giocattoli della città, compiuto in danno di una donna che aveva inavvertitamente lascito il telefono nei pressi della cassa.

Inizialmente il 40enne si è dichiarato estraneo a quest’ultimo furto ma le immagini acquisite dalle telecamere di videosorveglianza dell’esercizio commerciale non lasciavano alcun dubbio circa la responsabilità materiale del furto. Pertanto dopo le formalità l'uomo è stato deferito in stato di libertà.



Articolo di Avellino / Commenti