Gemellaggio Rotary Club Valle Telesina, Thessaloniki (Grecia), Caserta Terra di Lavoro 1954 e Nola-Pomigliano

22:45:44 4681 stampa questo articolo
Gemellaggio Rotary ClubGemellaggio Rotary Club

Il Rotary Club Valle Telesina, il Rotary Club Thessaloniki (Grecia), il Rotary Club Caserta Terra di Lavoro 1954 ed il Rotary Club Nola-Marigliano, con spirito di rotariana amicizia hanno celebrato il loro gemellaggio.

La manifestazione si è tenuta il 17 maggio 2017 nella "sala Barbetta" dell'Antica Masseria Venditti a Castelvenere. A suggellare l'amicizia la presenza del sindaco di Telese, Pasquale Carofano e dell'assistente del Governatore del Distretto 2100, Angelo Di Rienzo.
I quattro Club si sono "impegnati a stabilire, coltivare ed incrementare i legami tra i Club nell'intendo di intraprendere comuni iniziative culturali, sociali ed umanitarie ed a darsi reciproca informazione di ogni altra attività degna di interesse per il conseguimento degli ideali e dei principi fondamentali del Rotary".

Il gemellaggio fortemente voluto dal Presidente Lucio Altieri del Club Valle Telesina, da tutto il direttivo e soci del Club Telesino, ha visto la presenza del Presidente del Rotary Club Thessaloniki Anatolia, Damianos Skaperdas, il Presidente incoming Maria Mironidou, il PDG Giorgos Solemetzidis del Distretto Rotary 2484 con numerosi altri soci del club greco, il Presidente del Rotary Club Caserta Terra di Lavoro 1954 dott. Giustino De Iorio, il Presidente del Rotary Club Nola - Pomigliano Alfredo Pecoraro, oltre ad una numerosissima presenza di soci dei vari Club.

Nei giorni seguenti la compagine greca avrà modo di conoscere il territorio con visite organizzate dal Club Valle Telesina alla Reggia di Caserta, al Belvedere di San Leucio, agli Scavi di Pompei, al lungomare di Napoli, a Benevento e Pietraroja. Questa, sottolineano i club, è solo la prima tappa di un percorso comune di interscambi che proseguirà in autunno con un incontro tra i vari Club a Salonicco in Grecia.



Articolo di Associazionismo / Commenti