Guardia Sanframondi. Mauro Felicori Ambasciatore di Sannio Falanghina nel mondo

15:57:22 2893 stampa questo articolo
Mauro FelicoriMauro Felicori

Oggi, sabato 23 marzo alle ore 18 a Guardia Sanframondi, presso il Castello Medievale, è in programma a  la cerimonia di conferimento del titolo di "Ambasciatore di Sannio Falanghina nel mondo" al manager Mauro Felicori.

Continuano le iniziative di Sannio Falanghina "Città europea del Vino 2019". Nella giornata di ieri, presso Spazio Campania, a Milano sono state presentate le attività organizzate dalla Regione Campania in occasione della partecipazione all’edizione 2019 di Vinitaly, la più importante fiera italiana dedicata alla vitivinicoltura, in programma a Verona dal 7 al 10 aprile.

Sannio Falanghina sarà protagonista a Vinitaly nel padiglione della Regione Campania - uno spazio espositivo di oltre 5mila mq impreziosito dal manifesto che l'artista Mimmo Paladino ha dedicato alla Città europea del Vino 2019 - e nel padiglione del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo.

Ieri sera, presso l'Università degli studi di Salerno, Floriano Panza, sindaco di Guardia Sanframondi,  Mario Scetta, sindaco di Castelvenere, e Marco Razzano, assessore alle Attività Produttive di Sant'Agata de' Goti, hanno partecipato alla cerimonia di consegna degli attestati agli allievi della VII edizione del "Wine Business", corso di perfezionamento e aggiornamento del dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche, in collaborazione con l'associazione nazionale "Città del Vino" e con Recevin (European Network of Wine Cities), la rete delle 800 città del vino presenti in 11 Paesi europei.

Programma

23 marzo – Castello Medievale (Guardia Sanframondi), ore 18, cerimonia di conferimento del titolo di "Ambasciatore di Sannio Falanghina nel mondo" a Mauro Felicori.; 25 marzo – Hotel San Domenico (Matera), ore 11, la capitale europea del vino incontra la capitale europea della cultura per presentare il progetto "BioWine";

7-10 aprile – Vinitaly (Verona), presentazione di Sannio Falanghina "Città europea del Vino 2019" e del manifesto ufficiale firmato da Mimmo Paladino.


 



Articolo di Incontri e convegni / Commenti