IL CESVOB testimonial del Giorno del Dono

18:3:20 3259 stampa questo articolo
Cesvob, volontariato (foto di archivio)Cesvob, volontariato (foto di archivio)

Eventi a Benevento, Airola, Dugenta e Tocco Caudio.


Si terrà domani pomeriggio alle 18.00 presso la sede provinciale del CESVOB di Benevento un focus group sul programma del Giorno del Dono. Il CESVOB di Benevento sarà infatti testimonial della manifestazione a carattere nazionale promossa dall'Istituto Italiano della Donazione in programma nel week end del 7 ed 8 ottobre e parteciperà al contest “Donare MiDona Non profit”, collegato all’evento, con una propria iniziativa alla quale è stato dato il titolo “Informarsi Formarsi e Donare nei Campi di Volontariato”.

L’evento che vedrà protagonisti le associazioni ed i volontari del CESVOB avrà un programma articolato che coinvolgerà ben 4 comuni: Benevento, Airola, Dugenta e Tocco Caudio. Tanti i momenti e le iniziative previste: un convegno per riflettere sul valore del dono;
stand informativi sulle tematiche della tutela della persona, dell'ambiente, dei beni comuni, delle persone svantaggiate e della solidarietà gratuita; laboratori esperenziali; percorsi formativi per l'acquisizione e la restituzione senza scopo di lucro di competenze; spettacoli musicali, canori e teatrali. Nel corso della due giorni in alcuni comuni sarà inoltre possibile donare il sangue.

Il programma definitivo verrà ufficializzato nei prossimi giorni attraverso il sito internet e la pagina facebook del CESVOB. Intanto, tutte gli Enti del Terzo Settore che vorranno prendere parte alla manifestazione potranno aderire contattando il CESVOB e comunicando la propria iniziativa entro venerdì 22 settembre.



Articolo di Associazionismo / Commenti