Il Gal Alto Tammaro, propone due incontri alla scoperta delle eccellenze sannite

16:24:51 2947 stampa questo articolo

Due eccellenze sannite in primo piano, due produzioni portate avanti in aziende locali in linea con la filosofia del benessere ambientale e animale.

Il Miele di Sulla e la carne di suino chiaro, due prodotti che saranno spiegati, presentati e assaggiati, nel contesto di due incontri tematici. Il primo step lo si avrà domani, 2 dicembre, a Morcone alle 9.30, presso l’Agriturismo Mastrofrancesco, con l’incontro dal tema “La produzione di suino chiaro in un territorio tipico” e con la visita alle aziende partner del progetto. A seguire la degustazione dei prodotti con vini del territorio, a cura dell’Associazione Italiana Sommelier di Benevento.

Il pomeriggio sarà invece dedicato alla dolcezza del miele e all’affascinante mondo delle api. L’appuntamento sarà a Reino alle ore 16.00, presso l’Azienda Agricola Vignogna Angelo con l’incontro che si svilupperà sulla “Valorizzazione e tipizzazione della flora e dei mieli dell’Alto Tammaro”.

I progetti , rientrano nel PSL Gal Alto Tammaro- Strategie di sviluppo locale- Asse IV- Approccio Leader e PSR Regione Campania 2007/2013- misura 41- Sottomisura 411-misura 124, sono presentati da Ettore Varricchio dell’Università degli Studi del Sannio e da un ricco parterre di relatori. 



Articolo di Enogastronomia e tipicità / Commenti