Incontro con il Garante per la protezione dell'infanzia promosso dai Rotary Club Avellino e Benevento.

17:16:47 2934 stampa questo articolo

“Soggetti deboli, tutela forte – Politiche e pratiche a favore di donne e bambini” è il tema dell’incontro organizzato dal Rotary Club Benevento, presieduto da Domenico Zerella, in collaborazione con il Comitato provinciale UNICEF Benevento e il Rotary Club Avellino Est Centenario.

All'incontro, in programma per giovedì 27 Aprile, presso l’agriturismo “La Vecchia Torre”, alle ore 19.00, prenderanno parte, in qualità di relatori Cesare Romano, Garante regionale della Campania per l’infanzia e l’adolescenza, Rosaria Bruno, Presidente dell’Osservatorio regionale sul fenomeno della violenza sulle donne, e Maria Buonaguro, dirigente scolastica, in rappresentanza del Comitato provinciale UNICEF. I saluti saranno portati da Domenico Zerella e Pasquale Morella, Presidenti dei Rotary Club Benevento e Avellino Est, e, per il Comune di Benevento, dall’Assessore alle Politiche sociali, Patrizia Maio, e dalla Consigliera delegata alle Pari Opportunità, Patrizia Callaro.

“L’occasione – dice il Presidente Zerella – ci è stata suggerita dal tema di lavoro rotariano per il mese di Aprile, la salute materna e infantile. Per cui ci è sembrato opportuno fare il punto sullo stato dell’arte delle azioni messe in campo da questi due importanti organismi regionali, uno dei quali – precisa Zerella – e cioè l’Osservatorio sulla violenza sulle donne, è presieduto da una cara amica rotariana irpina. Inoltre – conclude il Presidente del Rotary Benevento – l’incontro vede la partecipazione dell’UNICEF Benevento, con cui stiamo felicemente collaborando da mesi al progetto “Identità plurale” che vede coinvolti anche altri club di service del territorio, e dell’Interact Club Liceo Rummo, che sta mettendo in piedi l’Osservatorio sui diritti dei minori”.



Articolo di Associazionismo / Commenti