La storia della gastronomia beneventana. Il Club Inner Wheel incontra cittadini e associati

9:45:29 2929 stampa questo articolo

Mercoledì 26 settembre, presso la sala Rettore dell’Hotel President, il Club Inner Wheel di Benevento ha organizzato un incontro sulla storia gastronomica beneventana, aperto a tutta la cittadinanza, non solo agli associati.

Tema della serata saranno i prodotti dolciari che più hanno reso famoso il nome di Benevento nel mondo: i torroni e i liquori. Sarà raccontata l’origine e la storia della “copeta”, e degli altri innumerevoli torroni, come anche dei tanti liquori prodotti in città, tra cui in particolare lo Strega. Dopo i saluti della presidente Maria Vittoria Bojano Fioramonti, il racconto sarà condotto da Francesco Morante, con la collaborazione di Miriam Castracane. Il chitarrista Antonio Passaro arricchirà l’incontro con alcune esecuzioni di autori locali.

Al termine ci sarà un assaggio guidato dei due prodotti più celebri: la “copeta”, prodotta dalle Fabbriche Riunite, e lo Strega della ditta Alberti, per scoprire e meglio apprezzare la ricchezza di sapori di questi due insuperabili prodotti. L’appuntamento è per le ore 18:00.



Articolo di Enogastronomia e tipicità / Commenti