Mastella all'Anci: "Periferie? Era qualcosa che avevamo e ci avete tolto. Parlamento lontano dalle esigenze dei cittadini"

18:45:59 2791 stampa questo articolo
Clemente Mastella alla riunione nazionale ANCIClemente Mastella alla riunione nazionale ANCI

Intervento del sindaco di Benevento, Clememente Mastella, all'assemblea nazionale Anci che si è svolta questa mattina a Rimini, presente anche il capo dello Stato Sergio Mattarella.

Clemente Mastella è intervenuto all'assemblea nazionale dell'Anci, l'associazione dei comuni italiani, durante la quale non si è potuto fare a meno di discutere del bando periferie, oltre alle varie tematiche che vedono i primi cittadini italiani in prima linea per dare soluzione ai problemi ed assicurare i cosiddetti servizi di prossimità ai cittadini.  

Ed è partendo proprio tale considerazione che Mastella ha sottolineato nel proprio intervento. "Lo sguardo di chi fa politica politicante - ha dichiarato Mastella - è un po' strabico rispetto ai sindaci di cui si sottovaluta il ruolo e della funzione".

Il sindaco, ha aggiunto Mastella, "è là dove c'è il bisogno cosa che non capita ai parlamentari". Il primo cittadino registra insomma una distanza enorme tra cittadini e Parlamento, che definisce "distratto". Sulle periferie: "Era qualcosa che avevamo e ci avete tolto".



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti