Mastella chiude il ponte San Nicola in attesa del responso di Unisannio ed Anas

16:26:20 4532 stampa questo articolo
Chiusura ponte San NicolaChiusura ponte San Nicola

"A seguito della relazione del capo dell’ufficio tecnico, Ing. Perlingieri, per motivi precauzionali dò indicazione di chiudere il ponte San Nicola", è quanto annunciato dal sindaco di Benevento, Clemente Mastella sulla sua pagina Facebook. 

La chiusura del Ponte è una precauzione, spiega Mastella, "In attesa che la commissione di esperti delle Università di Benevento e Napoli e l'Anas, che collaborerà con i suoi tecnici per un’intesa con il presidente Armani, che ringrazio, ci darà il responso definitivo".

"Ci saranno dei problemi di traffico e dei sacrifici e me ne dispiace - continua Mastella - Ma la sicurezza dei cittadini, di Benevento e non, è per me e la mia amministrazione un bene primario ed intangibile con qualsiasi altra ragione".

Il Ponte San Nicola, come si ricorderà, è una delle opere progettate dall'ingegnere Riccardo Morandi, finite tutte sotto i riflettori per timori di cedimenti così come per i tragici eventi di Genova. Il ponte di Benevento fu chiuso a seguito dei fatti alluvionali del 2015 e sottoposto a lavori per la messa in sicurezza. Oggi la decisione precauzionale del sindaco.  

Notizie correlate



Articolo di Traffico & Trasporti / Commenti