Montesarchio saluta il 2016 sulle note della musica rock

16:27:47 3975 stampa questo articolo
Rh NegativoRh Negativo

Domani sera, 30 dicembre, concerto “Natale in Rock” con gli “Rh Negativo”, i “The Fab 5” e i “The Sun”

La musica rock, i giovani talenti sanniti e la splendida cornice di piazza Umberto I: un mix perfetto per chiudere l'anno in bellezza. Andrà in scena domani sera a Montesarchio il concerto “Natale in rock” che vedrà protagoniste tre band del panorama locale: gli “Rh Negativo”, i “The Fab 5” e i “The Sun”. L'evento è gratuito e rientra nell'ambito delle manifestazioni organizzate in occasione della XX^ edizione di “Caudium, giorni al borgo” promossa dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Damiano. La scelta dei talenti non è stata casuale: gli artisti hanno tutti origini sannite.

Chi sono i protagonisti di “Natale in Rock”?
Gli Rh Negativo sono una band pop-rock nata nel gennaio 2015, molto conosciuta e apprezzata soprattutto dai giovanissimi amanti del genere. Un legame forte con la propria terra d'origine. Lo scorso anno davanti una Benevento messa in ginocchio dall'alluvione i componenti del gruppo decidono di fare qualcosa. Nasce così il brano "#RialzatiBenevento” per donare i ricavi ottenuti delle vendite alla Caritas Diocesana del capoluogo sannita. Ottimo 2016 per la band che a luglio pubblica il primo album dal titolo: “Soffitto Del Mondo”. Un gruppo formato da quattro giovanissimi: Angelo Savoia - voce (da Apollosa), Antonio Luciano - Voce e Chitarra (da Montesarchio), Umberto Pepe - Basso (da Benevento), Armando Zarro - Batteria (da Sant'Angelo a Cupolo).

E' nata da appena nove mesi la band The Fab 5 formata da cinque ragazzi, provenienti da esperienze musicali differenti. Ecco chi sono: Mattia Luciano - pianoforte (da Montesarchio), Francesco Lista - Voce (da Bonea), Marco Rosa - Basso (da Montesarchio), Aniello Montella - Chitarra (da Paolisi), Christian Olivieri - Batteria (da Montesarchio).  I The Fab 5 cominciano a farsi conoscere tra i locali del Beneventano come Cover Band dei The Beatles, riscuotendo un discreto successo. Lo scorso 22 Settembre esce “Chase me", il loro primo singolo.

Si esibirà domani sera anche il duo acustico “The Sun” composto dalla voce di Dante Dell'oste e da Gianluca Pio Criscuolo alla chitarra, entrambi di Montesarchio.
 



Articolo di Spettacoli / Commenti