Mulino dei piccoli, domenica 6 novembre in scena "Chi e' la piu' bella del reame?"

11:48:6 2615 stampa questo articolo
Mulino dei piccoli - Foto FucciMulino dei piccoli - Foto Fucci

Domenica 6 novembre, alle ore 17.00 , presso il Mulino Pacifico di via Appio Claudio, torna “Il Mulino dei piccoli” con lo spettacolo “Chi è la più bella del reame?”.

Riprende la rassegna teatrale "Il Mulino dei piccoli", dedicata ai bambini dai 3 ai 10 anni, promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento e prodotta in collaborazione con I due della città del sole, giunta alla sua seconda edizione, prevede 13 spettacoli teatrali interattivi a cadenza quindicinale, suddivisi in tre cicli tematici, dal mese di Ottobre 2016 ad Aprile 2017. Il primo ciclo (9 – 23 Ottobre/ 6 – 20 Novembre 2016) all’interno del quale s’inserisce “Chi è la più bella del reame?”, liberamente ispirato a “Biancaneve”, è interamente giocato sulle “Fiabe rovesciate”: le più note fiabe e favole conosciute in Occidente rivoluzionate, riscritte e reinterpretate da Concetta Affannoso Amicolo, Assunta Maria Berruti e Carlotta Boccaccino.

Ogni messa in scena vedrà la partecipazione diretta dei bambini, attraverso simpatiche “comparsate” e improvvisazioni a favore dei personaggi protagonisti. Previste anche in questa II edizione una serie di attività post spettacolo di volta in volta diverse. Dalle note di regia: “… Non c’è un metodo sicuro per accrescere la bellezza, e allora la Matrigna li prova un po’ tutti, persino la maschera antirughe alle bucce di mela masticate dai vermi calabresi. È determinata, vuole diventare più bella, così quello specchio impertinente e quella sciocca di Biancaneve smetteranno di dirle che è cattiva.”. A seguire: A suon di teatro! (I partecipanti prenderanno parte ad un laboratorio di educazione musicale a cura di Luigi Giova) La merenda! (A cura di Morgana… La magia dei sapori)

Illustrazioni e allestimento scenografico: Concetta Affannoso Amicolo Elaborazione testi: Carlotta Boccaccino Regia: Assunta Maria Berruti Documentazione fotografica: Vincenzo Fucci. Organizzazione e segreteria: Paola Fetto e Riccardo Intorcia Supervisione artistica: Michelangelo Fetto e Antonio Intorcia Ufficio stampa: Celeste Mervoglino Biglietteria dalle ore 16.00. É possibile prenotare i biglietti al numero 0824/47037 dalle ore 9.30 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì. I biglietti prenotati dovranno essere ritirati in biglietteria entro le ore 16.45 del giorno dello spettacolo. 



Articolo di Spettacoli / Commenti