Natale al Museo. All'Arcos arrivano gli Itinerari musicali

17:3:19 2571 stampa questo articolo
Concerto ArcosConcerto Arcos

L’ingresso è pagamento. I biglietti del costo di 8,00 Euro a persona potranno essere acquistati presso il Museo Arcos durante l’orario di apertura solito fino ad esaurimento.

La società Sannio Europa ha organizzato, con il patrocinio della Provincia di Benevento, una serata musicale pre-natalizia nelle Sale Egizie del Museo Arcos al Corso Garibaldi. L’appuntamento, intitolato “Natale … al Museo. Itinerari musicali in Arcos” per la direzione artistica di Debora Capitanio, è in programma mercoledì 21 dicembre alle ore 19.00.

L’evento, nella scia di una rassegna musicale voluta da Sannio Europa nei sotterranei dedicati al Tempio egizio di Benevento dedicata alla dea Iside, si caratterizza perché porta sul proscenio il Liceo Musicale “G. Guacci di Benevento”. Si esibiranno, infatti, gli allievi dei maestri L. Abate, S. Casale, C. Gallucci, A. Passaro, D. Polito, A. Russo e G. Sabbatini. Al termine è prevista una Jam Session con Sergio Casale al sax, Michele Penta alla chitarra, Massimo Amoriello al basso e Giancarlo Sabbatini alla batteria.

Anche per questo appuntamento, come per i precedenti, è stata prevista una degustazione di prodotti tipici della eccellenza sannita stavolta presentati da Slow Food, Pennino Art Gusto e Cantine Tora e a cura degli studenti dell’Istituto Alberghiero “Le Streghe” di Benevento. Coopera alla migliore riuscita della serata la Ditta Umberto Rossi Allestimenti. L’ingresso è pagamento. I biglietti del costo di 8,00 Euro a persona potranno essere acquistati presso il Museo Arcos durante l’orario di apertura solito fino ad esaurimento.



Articolo di Spettacoli / Commenti