Ordine dei Medici, convegno sul tema "Maternita': Aspetti inattesi dell'Essere in attesa"

17:15:10 2894 stampa questo articolo
Gravidanza Gravidanza

L'Ordine dei Medici organizza il secondo incontro dei tre eventi programmati “a cadenza annuale” sulla Medicina di Genere.

Sabato 8 Ottobre, a partire dalle ore 9.00, l’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Benevento, organizza presso l’Auditorium D’Alessandro (dell’OdMCeO), il convegno sul tema “Maternità: Aspetti inattesi dell’Essere in attesa”.

"Il nostro obiettivo – ha dichiarato la dottoressa Luciana Ciannella - è quello di diffondere conoscenze intorno alla Medicina di Genere intesa come approccio interdisciplinare tra le diverse aree mediche e vissuta anche nella sua dimensione trasversale, con i suoi molteplici aspetti sociali culturali".

L’evento ECM è organizzato con una prima parte frontale, con relazioni sui “vissuti inattesi” della maternità e con una tavola rotonda che si interesserà di aspetti molto attuali e controversi della genitorialità: dedicheremo spazio alla “maternità per sostituzione”, agli attuali orientamenti giurisprudenziali e agli interessi dei “minori”.



Articolo di Sanità / Commenti