Ordine Ingegneri Benevento: eletto il nuovo consiglio

14:40:0 8362 stampa questo articolo
Giacomo Puccillo pres.ordine ingegneriGiacomo Puccillo pres.ordine ingegneri

Pucillo sarà coadiuvato da Nicola Zotti in qualità di segretario e Paolo Verdino come tesoriere.

Si è insediato il nuovo consiglio dell'Ordine degli Ingegneri a seguito delle consultazioni dello scorso mese di giugno che avevano indicato in 11 consiglieri (Pucillo Giacomo, Catalano Tiziana, Iannotti Matteo, Cardone Claudio, Zotti Nicola, Verdino Paolo, Di Gioia Giuseppe, De Cicco Giuseppe, Mercaldo Gennaro, Lisi Renato e Cataffo Antonello per la sezione B) coloro che reggeranno le sorti del sodalizio per il prossimo quadriennio 2017-2021.

Eletto il nuovo presidente, in persona dell'ing. Giacomo Pucillo (primo degli eletti), che da oggi subentra a Francesco Cardone, presidente per oltre 20 anni. Larga maggioranza per il neo-presidente, votato da 10 consiglieri su 11, a conferma del desiderio di ritrovare quella unità di intenti necessaria, dopo le comprensibili distinzioni della fase elettorale e di superare qualsiasi logica di schieramento. Da oggi parte una nuova fase per l'organismo di governo degli ingegneri a guida di Giacomo Pucillo, coadiuvato da Nicola Zotti, quale segretario, e Paolo Verdino, tesoriere.

Questa la dichiarazione del neo-presidente, Pucillo: "Ringrazio, ancora una volta, tutti coloro che hanno sostenuto questo percorso di rinnovamento. Ringrazio anche i consiglieri che hanno voluto indicare nella mia persona il nuovo presidente, nella consapevolezza che il mio impegno ad onorare l'incarico sarà totale. C'è ancora molto da fare per spegner qualche coda polemica, per la quale sono rammaricato ma non abbastanza per non esaltare la soddisfazione di questo momento. Adesso, al lavoro, perché c'è tanto da fare, nell'esclusivo interesse della categoria e degli iscritti”.



Articolo di Associazionismo / Commenti