Per "Ponte in Festa", concerto di Gigione, Jo Donatello e Menayt

15:20:48 16639 stampa questo articolo
Gigione, Jo Donatello e MenaytGigione, Jo Donatello e Menayt

E' in programma venerdì 2 agosto alle ore 21,30, a Ponte - lungo viale Domenico Ocone, il concerto di Gigione, Jo Donatello e Menayt.

Il concerto è organizzato dalla Al.Ma. Sicurity srl del pontese Marco Fusco. L’appuntamento con il trio rientra nel cartellone di ‘Ponte in Festa’ e porterà musica e allegria lungo il viale pontese che si attende gremito come solitamente avviene nelle numerose tappe dei concerti del trio un pò per tutto il centro Italia.

Il cantante napoletano, icona della folk-dance considerato trash e kitsch, richiama ai suoi concerti migliaia di fans in delirio. Gigione, con Jo Donatello e Menayt – è un vero fenomeno. Attivissimi a livello concertistico, sono molto amati da fan che nei concerti, coinvolti sapientemente, trasformano le canzoni in veri e propri inni cantati a squarciagola. Successi con il tempo diventati dei veri e propri cult – trasformati in cover. Canzoni famose adattate con testi napoletani.

Canzoni “gigionesche” che colpiscono al cuore l’immenso esercito di gente comune, quest’ultimo sedotto dal linguaggio schietto, diretto, divertente e coinvolgente di Gigione. Gente che vuole passare una serata diversa. “Dove c’è Gigione non c’è problema” – il tormentone recitato a iosa durante gli spettacoli – tra le noti di “A Campagnola”, Te Piace ‘O biscotto, Lecca lecca, Cicirinella, Te si mangiata sta banana, Il gelatino, Zuccherina, A figlia e zì Cuncetta, trapanarella ecc ecc.

Dunque venerdì sera a Ponte si prevede il tutto esaurito per il concerto di Menayt, Jo Donatello e Gigione, il cantante diventato famoso con le sue canzoni dal carattere popolare ma che negli anni è riuscito a diventare un artista unico nel suo genere.



Articolo di Spettacoli / Commenti